Laureato a pieni voti all’Università degli Studi di Milano-Bicocca nel 2010, con tesi di laurea dal titolo “La norma penale nel Diritto Canonico e approfondimento sulle Normae de Gravioribus Delictis”.
Dopo aver svolto una pratica forense multidisciplinare, diviene avvocato nel novembre 2013, svolgendo la professione presso primari studi legali del panorama milanese. Si specializza in particolare nella contrattualistica d’impresa, nel contenzioso civile, societario e commerciale e nel recupero dei crediti, anche coordinando i dipartimenti di contenzioso e recupero crediti di alcuni degli studi con i quali ha collaborato.
Dopo aver maturato una significativa esperienza negli A.D.R. (Alternative Dispute Resolution) consegue nel 2019 il master in diritto dell’arbitrato presso la Camera Arbitrale di Milano.
Assiste clienti anche internazionali nella negoziazione di contratti d’impresa e nelle controversie stragiudiziali e giudiziali di natura commerciale e civile (sia domestiche sia internazionali), con particolare focus sugli appalti di grandi opere, nonché sui rapporti interni ed esterni delle A.T.I. e delle Società Consortili.
Fa parte dello Studio dal 2022, dove opera nei sopra descritti ambiti di competenza.
Lingue: inglese e spagnolo.
MI OCCUPO DI